Martini Legnami Srl nasce a Bagnacavallo nel 1994, dopo ottant’anni di esperienza nella lavorazione del legno, maturata dalla famiglia Martini.

Da oltre venticinque anni, l’azienda si occupa della progettazione e della produzione di strutture in legno, ed è specializzata nella realizzazione di case abitative, tetti per abitazioni e di componenti d’arredo per giardini.

Una visione a trecentosessanta gradi quella di Martini Legnami Srl che, parallelamente alla produzione, si dedica alla vendita al dettaglio e alla fornitura all’ingrosso, oltre che all’offerta di tutta una serie di ulteriori servizi per le imprese, tra cui la consulenza tecnica, sopralluoghi in cantiere, relazioni, pratiche sismiche, progettazione edilizia, taglio e impregnazione e posa in opera. Vengono inoltre forniti servizi di consulenza ai privati cercando di soddisfare le esigenze di tutti e mettendo il cliente sempre al primo posto.

Frutto del lavoro di quattro generazioni, il know-how artigianale dell’azienda è un tutt’uno con la storia della famiglia Martini, che custodisce e tramanda un metodo di lavoro al tempo stesso tradizionale ed innovativo attraverso personale altamente qualificato.

Con un piede sempre rivolto verso il futuro, lo sguardo lungimirante del team ha fatto sì che, negli anni, si continuasse ad investire in innovazione, fondendo il patrimonio di conoscenze ed abilità degli artigiani ad impianti di alta tecnologia e rimanendo sempre al passo con i tempi.

Oggi l’azienda pone al centro della sua missione il miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente in cui viviamo, proponendo soluzioni ecosostenibili e sicure.

La sede produttiva si estende su un’area di 10.000 metri quadrati,

di cui 2.000 di area coperta.

Mentre la vendita al dettaglio di compensati e truciolari, con annesso negozio di ferramenta si svolge nell’area adiacente, su una superficie coperta di 600 metri quadrati.

Attualmente il mercato su cui opera Martini Legnami Srl attraversa tutto il territorio regionale: dalla Romagna dove è tra le aziende principali del settore , fino a Reggio Emilia, passando per il bolognese e il ferrarese. Ma si estende anche oltre regione, raggiungendo Toscana e Marche.